★ Albizzini, Bartolomeo [?-1703?]. Trattato astrologico di qvanto inflviscono le stelle dal cielo a pro, e danno delle cose inferiori per tutto l'anno 1681. Con l’aggiunta d’vn breve Discorso fatto sopra la Cometa. Calcolato alla Longitvdine, e Latitvdine della città di Firenze Da Bartolommeo Albizini Fiorentino, e dedicato dal medesimo all’Illvstriss. Sig. e Padron Colendiss. Il Sig.re Bvonsig. Spinelli Provveditore della dogana di Firenze. In Firenze, per Vincenzo Vangelisti. Con lic. de’ Sup. E Priuilegio di S.A.S. che nessuno lo possa ristampare e de’ ristampati altroue vendere. [1680].
In 4° (20 cm), ✝8 A-B8 C4 (✝5 è segnata ✝4), cc. [2], pp. xii; 38, cc. [1]. Stemma del dedicatario inciso al frontespizio. Frontespizio in cornice xilografica. Incisione a piena pagina dopo ✝3 (posizione della cometa di Kirch nei mesi di novembre e dicembre 1680). Incisioni ulteriori (2 Soli) in C3 verso. Capilettera e fregi xilografici. Note a stampa al margine. Il verso del titolo è bianco. La data di stampa è ricavata da quella della dedica in ✝2 verso (Firenze 24. Dic. 1680).
Esemplari: Bibl. Nazionale Centrale Firenze; Bibl. Umanistica di Lettere, Univ. Firenze; Bibl. Com. Augusta Perugia; Bibl. Casanatense Roma.